La tessera Ai.Bi. – Amico dei Bambini è il segno concreto di un impegno condiviso: essere dalla parte dei minori abbandonati di tutto il mondo!
Un impegno che Ai.Bi. porta avanti da oltre 40 anni e che anche per il 2024 si rinnova instancabile, potendo contare sull’aiuto di tutti voi, che con grande generosità non mancate di far sentire il vostro sostegno.
Quest’anno la tessera torna a essere caratterizzata da un "AiBimbo®", gli ormai familiari disegni stilizzati di bambini con gli elementi simbolici di tutti i Paesi in cui Amici dei Bambini opera.
L’AiBimbo® del 2024 "arriva" dalla Repubblica del Congo, a sottolineare la volontà di impegnarsi con forza nei confronti del continente africano per rispondere al grido di abbandono delle bambine e dei bambini.
Una mission che si fonda sull’Adozione Internazionale, ma si completa con una serie di azioni volte a prevenire e “curare” l’abbandono, come rintracciare le famiglie d’origine e seguire la reintegrazione dei figli al loro interno; fornire materiale scolastico per garantire il diritto allo studio; garantire supporto psicologico negli orfanotrofi; sostenere le mamme e i loro bambini nelle strutture protette; promuovere le culle per la vita; raccontare il dramma dei minori dimenticati per anni negli istituti di tutto il mondo…
Perché ovunque è presente un bambino abbandonato, Ai.Bi. c’è. E voi con noi.